News

Tutti i nostri articoli

Argentario, la casa al mare delle famiglie

Argentario, la casa al mare delle famiglie

Si sa, quando si diventa genitori lo stile di vita cambia, e con lui anche le vacanze.
Prima organizzavi viaggi avventurosi dall’altra parte del mondo, ora invece hai bisogno di tranquillità e di un posto sicuro dove i bambini possano divertirsi.

Conosciamo un posto che fa per te: l’Argentario.

Perché comprare una casa all’Argentario? Perché è molto più di una seconda casa. Il promontorio, infatti, è a meta tra mare e montagna. I tuoi bambini qui potranno vivere due vacanze in una, e anche tu ti innamorerai di questo luogo.

Scommettiamo che con una villa al mare come questa non rimpiangerai i tuoi viaggi da single?

Villa Porto Ercole

Mare e natura a prova di bambino

Di sicuro dell’Argentario hai sentito parlare per le calette cristalline raggiungibili in barca e la natura incontaminata.

Tutto vero, ma l’Argentario è molto di più: è un territorio adatto anche alle esigenze delle famiglie, grazie alle spiagge sabbiose, le piste ciclabili e le riserve naturali.

Andiamo a scoprirle.

La spiaggia della Feniglia

La spiaggia della Feniglia è una delle due strisce di sabbia che collega il Monte Argentario alla terra ferma. È lunga quasi 8 km e l’acqua a riva è molto bassa: perfetta per i bambini!
bambini spiaggia

Nella parte più vicina a Porto Ercole troverai diversi stabilimenti e spiagge attrezzate. Qui potrai affittare ombrelloni e sdraio.
Man mano che ci si allontana da Porto Ercole la spiaggia diventa libera e sempre più selvaggia.

Questa parte di costa ti ricorderà i tuoi viaggi avventurosi da single.

Le sorprese non finiscono qui: alle spalle della Feniglia c’è una meravigliosa riserva naturale.
Perché non ti concedi una passeggiata all’ombra degli alberi dopo un’intera giornata di sole?

La Riserva Naturale Duna Feniglia

La Riserva Naturale Duna Feniglia è una delle riserve naturali più belle d’Italia. Ben 474 ettari di territorio pianeggiante tra la laguna di Orbetello e il Mar Tirreno, dove potrai passeggiare e organizzare picnic. La riserva è attraversata da una pista ciclabile lunga quasi 8 km che puoi percorrere anche a piedi.

Preparati a incontrare bambini che scorrazzano su e giù sulle due ruote.

Puoi raggiungere la spiaggia anche passando da qui: troverai cartelli che indicano gli sbocchi verso il mare.

Tutti i bimbi che visitano la riserva rimangano incantati dalle tante varietà di uccelli. La pineta, infatti, è famosa per le sue attività di birdwatching e per gli osservatori ornitologici. Tra le specie di uccelli troviamo il picchio verde, l’upupa, la tortora, il merlo e il germano reale, il più amato dai bambini, che qui incontreranno anche i cugini del cerbiatto Bamby: i daini!

Già, i daini sono i principali abitanti della riserva e non sarà difficile avvistarli durante le tue passeggiate. Camminare nella pineta diventerà il tuo antistress quotidiano.

La spiaggia della Giannella

La Gianella è il secondo tombolo di sabbia che unisce l’Argentario alla terra ferma. Anche questa spiaggia è lunga 8 km ed è particolarmente adatta a chi ama le comodità. A differenza della Feniglia, qui troverai molti più stabilimenti, bar e ristoranti.

La sabbia fine della Gianella ben si presta a:

  • costruire castelli;
  • scavare buche;
  • progettare piste per le biglie.

Il fondale degrada pian piano, quindi i bambini possono giocare sul bagnasciuga senza pericoli.

bambino mare 2

Mentre i più piccoli si divertono in spiaggia, che ne dici di provare il windsurf? La Giannella è anche la spiaggia degli sport velici, perché qui soffia il maestrale e la tramontana.

Come vedi le vacanze in famiglia all’Argentario non sono affatto noiose.

Scopri tutti gli immobili dell’Argentario, lasciati conquistare dalla loro bellezza e da quella del promontorio toscano.

Cassiano Sabatini

Coldwell Banker Previews International Specialist, esperto nella vendita di immobili di lusso. Il mio obiettivo quotidiano? Far incontrare la persona giusta con la casa giusta.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn