News

Tutti i nostri articoli

Case in affitto all’Argentario. Prenota il tuo sogno

Case in affitto all’Argentario. Prenota il tuo sogno

In men che non si dica è arrivato giugno e tu non hai ancora organizzato la tua vacanza all’Argentario. È tardi, sì. Ma non è ancora troppo tardi.

L’Argentario è un angolo di paradiso a portata di automobile, quindi per arrivarci non devi prenotare biglietti aerei con mesi e mesi di anticipo. Anche per le case in affitto non c’è da preoccuparsi, perché qui sono tutte bellissime, dalla prima all’ultima. Te ne vogliamo mostrare 3 che si trovano a Orbetello, Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Ti diamo anche qualche piccola anticipazione sulle meraviglie del posto.

Vacanze a Orbetello, una scelta romantica

Se sei uno spirito romantico, allora non potrai restare indifferente davanti al fascino dei paesaggi di Orbetello. Il borgo è collocato in una zona davvero suggestiva, perché sorge su una lingua di terra che attraversa la Laguna di Orbetello – ben 850 ettari di oasi naturale, protetta dal WWF. La strada che, in 15 minuti d’auto, congiunge il paese al Monte Argentario corre sull’acqua. E la sera, durante l’ora del tramonto, acqua e cielo si tingono di ogni sfumatura di rosa e di rosso. Uno spettacolo talmente suggestivo da desiderare che la strada non finisca mai.

Tra le case in affitto della zona, vogliamo mostrarti la Sugheraia, perché è una villa unica nel suo genere. È un antico e affascinante casale di 800 m2, circondato da 4 ettari di parco. Questa dimora ha un potere particolare: quello di farti vivere una vacanza principesca. Il tuo regno sarà costituito da:

  • una sala da pranzo;
  • una cucina;
  • 4 saloni;
  • 9 camere da letto;
  • 10 bagni;
  • un parco costellato da alberi secolari che ospita anche un’elegantissima piscina.

Vuoi trascorrere una vacanza da re? Ecco la tua dimora.

VILLA ORBETELLO affitto

Affittare casa a Porto Ercole, il borgo dei panorami

Porto Ercole è uno dei luoghi più esclusivi del Monte Argentario. Merito del suo caratteristico porticciolo panoramico e delle spiagge di sabbia bianca che si alternano a piccole calette. Porto Ercole ha un cuore antico, custodito nel borgo che si trova a sud della baia. Qui si ammirano dei magnifici panorami sul porto, come quelli regalati da Piazza Santa Barbara. E subito fuori dal paesello, si incontra la meravigliosa Riserva Naturale Duna Feniglia. Tra le spiagge più belle della zona ricordiamo l’Acqua dolce, Spiaggia Lunga, Cala Galera e la Feniglia, abbracciata da una bellissima pineta.

Se Porto Ercole è il borgo dei panorami, questa è senza dubbio la villa dei panorami. È collocata in una zona tranquilla e rialzata, che ti offre privacy e le migliori vedute sulla costa. Nei grandi spazi esterni si trovano:

  • una piscina a picco sul mare;
  • una zona pranzo con divani e amache.

VILLA PORTO ERCOLE affitto
E c’è anche una dependance dove ospitare gli amici. Il parco scende fino a incontrare il mare e la scogliera, dove ci sono comode piattaforme dove prendere il sole.

Gli interni sono arredati con gusto ed eleganza, in uno stile classico e accogliente. Le stanze hanno grandi vetrate che guardano verso il mare. Perché qui, come ti abbiamo detto, il vero protagonista è il panorama.

Ville in affitto a Porto Santo Stefano, un paese-gioiello

Sulla costa settentrionale del Monte Argentario c’è un borgo che si affaccia sul mare turchese e ha una costa ricamata da baie abbracciate dalla natura. Questo paese-gioiello è Porto Santo Stefano. Il borgo si trova in una posizione strategica, perché dista solo un’ora di navigazione dall’Isola del Giglio ed è vicino alle bellissime spiagge della Feniglia e della Giannella.

Questa villa in affitto sul mare a Porto Santo Stefano è un sogno in bianco e blu. Immagina una casa tipica della Grecia, in calce bianca e con infissi blu. Ora pensala inserita in un contesto naturale rigoglioso, come quello del Monte Argentario. Il risultato è questo:

VILLA SANTO STEFANO affitto
Non ha nulla da invidiare a una cartolina delle Cicladi, vero? Questa villa si trova a Cala Grande ed è vicinissima alle spiagge più belle del promontorio, che da qui sono raggiungibili anche a piedi. La casa ti offre un giardino all’inglese molto curato, con affaccio sul mare. È circondata da porticati e terrazze, ed è affiancata da una meravigliosa piscina, che fa eco al mare che le sta di fronte. Gli interni, anch’essi caratterizzati da bianco e blu, sono arredati in pieno stile marinaro. Ti sembrerà di avere il mare dentro casa.

Non è ancora troppo tardi per prenotare il tuo sogno. Contattaci, possiamo mostrarti tanti altri immobili in affitto o in vendita all’Argentario.

Cassiano Sabatini

Coldwell Banker Previews International Specialist, esperto nella vendita di immobili di lusso. Il mio obiettivo quotidiano? Far incontrare la persona giusta con la casa giusta.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn