News

Tutti i nostri articoli

Case in vendita a Porto Ercole, le più desiderate

Case in vendita a Porto Ercole, le più desiderate

Nella classifica dei borghi marini più esclusivi d’Italia, Porto Ercole occupa le prime file. Lo confermano tutti coloro che vengono a bussare alla nostra agenzia immobiliare con il desiderio di acquistare una casa proprio qui. Credici, sono davvero tanti!

In questo articolo ti mostriamo due case in vendita a Porto Ercole, ti raccontiamo perché questo borgo è un luogo speciale e perché qui gli immobili sono un investimento vantaggioso. Scommettiamo che il prossimo a varcare la soglia della nostra agenzia sarai proprio tu!

Appartamento in vendita a Porto Ercole con vista sul mare

A Porto Ercole non mancano pace e tranquillità, anche in pieno centro! Infatti questo appartamento si trova vicinissimo al centro storico ma è silenzioso e riservato. Il suo punto forte te lo sveliamo subito.

Porto Ercole_Appartamento 1
La casa ha due ampie terrazze vivibili in qualsiasi periodo dell’anno, una di queste si affaccia sul mare. L’appartamento è un piccolo gioiello di 65 metri quadrati, ha un ingresso indipendente, due camere da letto e un ampio e luminoso soggiorno. Guarda qui che meraviglia.

Porto Ercole_Soggiorno

Una casa con 2 terrazzi e tantissima luce

In questo elegante appartamento soggiorna un ospite d’onore: la luce. L’immobile è impreziosito da due terrazze che regalano una grande luminosità agli ambienti. Guarda con i tuoi occhi.

Porto Ercole_Appartamento 2
La casa è inserita in un elegante e curatissimo complesso condominiale, circondato dal verde. Si trova a pochi passi dal centro del paese e dal porto. La posizione è quindi strategica. È stata di recente ristrutturata con materiali pregiati e di alta qualità, quindi non ti dovrai preoccupare di nulla. Solo di godertela.

E ora vieni con noi a scoprire perché Porto Ercole è un posto così speciale.

Porto Ercole, perla dell’Argentario

Il porticciolo affacciato sul mare, l’antico centro storico e le generose bellezze naturali rendono Porto Ercole uno dei luoghi marini più suggestivi d’Italia. Il piccolo porto, ogni estate, pullula di barche e yacht mentre il borgo accoglie visitatori da ogni parte del mondo. È meta di un turismo di classe, elegante e discreto. Acquistare una casa qui è un investimento che acquisirà valore nel tempo.

Comodità e pace

A Porto Ercole la parola d’ordine è relax! È un borgo piccolissimo ma attrezzato per assecondare qualsiasi necessità. La cittadina è ricca di bar, ristoranti e negozi. C’è tutto quello di cui puoi avere bisogno. Nonostante questo, rimane un’oasi di pace. Il centro non è mai caotico perché pedonale. Così, passeggiare nelle stradine del borgo è sempre rilassante, anche in altissima stagione.

Il borgo antico

Forse non tutti sanno che da gennaio 2014 Porto Ercole è tra “I Borghi più belli d’Italia”. La cittadina, adagiata su una collina che digrada verso il mare, ha una storia antica, segnata dall’occupazione spagnola del XVI secolo. Le fortezze iberiche sorvegliano, ancora oggi, il cuore antico della città dove si trova la Chiesa di Sant’Erasmo, il patrono dei marinai. Fa parte del patrimonio storico e artistico anche il Palazzo dei Governanti, con la sua elegante facciata, gli interni riccamente decorati e il bellissimo porticato. Mentre in collina, appena fuori dal borgo, sorge un convento dei Frati Passionisti fondato nel 1721 da Paolo Francesco Danei, un presbitero che rimase folgorato dalla bellezza del luogo.

Il mare, così bello e così vicino

Molti pensano di doversi spostare in lungo e in largo per trovare acque cristalline e spiagge bianche. Si sbagliano! A Porto Ercole trovi tutto questo e non devi prendere aerei o fare chilometri e chilometri in macchina per arrivarvi.

La costa è prevalentemente rocciosa e frastagliata, bagnata da un’acqua turchese. Le particolarità del luogo sono le numerose grotte che si sono formate nel corso dei secoli. Ce ne sono davvero tantissime, alcune custodite nelle profondità degli abissi e altre in superficie. Anche le calette sono numerose, ed è bellissimo scoprirle una per una in barca. Ma la costa, generosissima, accontenta anche le famiglie, perché non mancano tratti di sabbia soffice e bianca, come quella di queste spiagge: Acqua dolce, Spiaggia Lunga, Cala Galera e La Feniglia, circondata da una bellissima pineta.

Oltre il mare: la Riserva Naturale Duna Feniglia

La Riserva Naturale Duna Feniglia è uno dei parchi più importanti d’Italia. E pensa un po’… si trova a soli due chilometri da Porto Ercole! La riserva è attraversata da un percorso che puoi fare a piedi o in bicicletta, nel tragitto si incontrano daini e un’incredibile varietà di uccelli. La storia ci racconta che qui, nel 1609, fu ritrovato il Caravaggio moribondo, mentre vagava nella radura. Nel parco è stata innalzata una stele che lo ricorda.

Contattaci o vieni a trovarci nella nostra agenzia immobiliare, abbiamo tante case da mostrarti in questo borgo gioiello del Monte Argentario. Non serve bussare, ti aspettiamo a porte aperte.

Cassiano Sabatini

Coldwell Banker Previews International Specialist, esperto nella vendita di immobili di lusso. Il mio obiettivo quotidiano?
Far incontrare la persona giusta con la casa giusta.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn