Cassiano Sabatini

Luxury Real Estate Specialist

Cassiano Sabatini


Da giovane ho scoperto la mia vera vocazione: far incontrare la persona giusta con la casa giusta.

cassiano sabatiniNasco nel 1966 a Monte Argentario, nella splendida Maremma Toscana, dove trascorro tutta l’infanzia e l’adolescenza studiando e coltivando la passione per il calcio.

A 24 anni avvio  la prima attività professionale di mediazione immobiliare ed uno studio di gestione contabile, che lascio presto per dedicarmi a quella che scopro essere la mia vocazione: far incontrare la persona giusta con la casa giusta.

Nel 1994 entro a far parte di uno dei network nazionali più importanti dell’epoca, scelta che mi ha permesso di migliorare ed affinare le mie capacità attraverso il costante confronto con professionisti di grande spessore.

Nel corso degli anni ottengo sempre più soddisfazioni e consensi dal mio lavoro, tanto da essere considerato un punto di riferimento della zona ed arrivare ad aprire ben 4 agenzie che coprono l’intero territorio della Maremma.

All’inizio del 2001 arriva una sfida importante: grazie alla risonanza e alla qualità dei risultati raggiunti, vengo proposto per l’avvio del primo progetto pilota relativo al futuro sviluppo Franchising del più importante  luxury brand nazionale dell’epoca, cosa che ben presto, assorbendo  tutto il mio tempo, mi permette di ampliare la visione dell’attività immobiliare.

L’incontro con il marchio leader Coldwell Banker: un amore a prima vista

In questi anni si consolida l’amicizia con Roberto Gigio e, tra un viaggio ed un altro, iniziamo a lavorare insieme aprendo e gestendo diversi uffici nel centro Italia.

Nel 2009 insieme a Roberto fondiamo la Coldwell Banker Italy, introducendo in Italia il know how del prestigioso marchio mondiale e  diventandone Vicepresidente e Responsabile della Divisione luxury: Coldwell Banker Global Luxury International.

Sono innamorato del mio lavoro, determinato e flessibile ma soprattutto, sono un profondo conoscitore delle tematiche legate alla negoziazione ed alla psicologia dell’acquisto immobiliare: grazie all’onestà e alla professionalità che ho dimostrato negli anni, oggi conto oltre 1000 immobili venduti e 25 anni di attività nel settore.