Mare a Monte Argentario: La spiaggia lunga

Sul versante orientale di Monte Argentario troviamo la Spiaggia Lunga, una cala dominata dallo splendido Forte Stella, a poca distanza da Porto Ercole.

Raggiungere questa spiaggia non è semplice, è previsto infatti un percorso di circa 20 minuti, a tratti particolarmente ripido, ma lo sforzo è ripagato con una grande spiaggia libera (con la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini ) ed ovviamente, il mare limpido dell’Argentario. Anche qui, infatti, troviamo acqua cristallina e le condizioni perfette per una bellissima giornata al mare. La spiaggia è per lo più sabbiosa, una rarità nel nostro promontorio caratterizzato da scogli, anche se per entrare in acqua troviamo ciottoli.

Per chi non vuole affrontare il sentiero impervio che conduce alla cala ( avete tutta la nostra comprensione ), quello che consigliamo è affidarsi ad un servizio di noleggio imbarcazioni che vi permetterà di raggiungere questo angolo di Monte Argentario in totale comodità. In più, come sempre, vi invitiamo a chiedere quali sono i giorni migliori per godere delle condizioni ottimali di questa spiaggia, ovvero quando soffiano le brezze estive e i venti provenienti da nord dai quali è completamente riparata.