News

Tutti i nostri articoli

Le ville sul mare e le altre bellezze di Orbetello

Le ville sul mare e le altre bellezze di Orbetello

Ci sono poche certezze nella vita, ecco le nostre 3:

  • Chiunque ami la bellezza, si innamorerà di Orbetello.
  • Chi visita questo borgo della Maremma Toscana, a due passi dall’Argentario, non resiste alla tentazione di acquistare una casa in questa zona.

Qui ti spieghiamo perché Orbetello è un posto così speciale. E, visto che siamo certi che te ne innamorerai, ti mostriamo anche due meravigliose ville in vendita sul mare.

La bellezza di Orbetello

Di solito il viaggio per raggiungere un luogo di villeggiatura sembra non finire mai: la strada è troppo lunga per te che hai così tanta fretta di arrivare a destinazione. Ma quando si va a Orbetello tutto cambia, perché la tua vacanza inizia in macchina.

Il borgo, infatti, è collocato in una posizione davvero suggestiva, perché sorge proprio al centro di una laguna di 850 ettari protetta dal WWF. Il panorama che ammiri dal finestrino non ha prezzo: potresti vedere un airone, un falco o il Cavalier d’Italia che attraversa il cielo. Perché Orbetello è sulla rotta di migliaia di specie diverse di uccelli migratori.

Uno dei punti privilegiati per ammirare questo spettacolo è la SS440, meglio conosciuta come “Via della Diga”, che collega Orbetello al Monte Argentario. Questa è forse una delle strade più spettacolari d’Italia. Si tratta di una lingua di terra che sembra galleggiare sulla laguna, dividendola in due parti: la laguna di Ponente e la laguna di Levante. I colori del cielo si specchiano nell’acqua e ti regalano uno spettacolo davvero sensazionale. Unico cruccio? Il viaggio dura troppo poco, perché da qui raggiungi il Monte Argentario in soli 15 minuti.

Una volta arrivati a Orbetello, ti rimane “solo” un meraviglioso borgo da scoprire. Dopo aver percorso un’antica diga voluta da Leopoldo II nel 1842, entri nel cuore della città che è ancora in parte circondata dalle mura etrusche. Percorri Corso Italia, la via del passeggio e dello shopping, fino a raggiungere Piazza del Plebiscito e Piazza Giuseppe Garibaldi, dove si trova il meraviglioso Palazzo del Governatore. Dopodiché, ti rimane ancora da vedere la chiesetta di Santa Maria delle Grazie, che conserva un pregiato affresco del Quattrocento, e il Duomo che si trova in Piazza della Repubblica.

Quando la visita della città finisce… è tempo di andare a scoprire le meravigliose spiagge di Orbetello. Te ne nominiamo giusto due: la Giannella e la Feniglia. Scommettiamo che già le conosci, perché la loro fama le precede. Sono tra le spiagge più grandi dell’Argentario, meravigliose distese di sabbia dorata, bagnate da un mare cristallino e incorniciate dalla natura.

Sì, Orbetello è un posto davvero unico.

Due ville in vendita a Orbetello

Succede sempre: dopo aver visto le bellezze di Orbetello, è difficile resistere alla tentazione di acquistare una villa in questa zona e tornarci ogni volta che vuoi fare il pieno di bellezza. Se vieni a trovarci nella nostra agenzia immobiliare, ne vedrai di bellissime da acquistare o da affittare.

Quello che trovi qui è solo un piccolo assaggio: sono due meravigliose ville sulla spiaggia in vendita a Orbetello.

Villa sul mare

50 metri. Solo 50 metri separano questa porzione di villa dal mare. La casa si trova alla Giannella e la sua posizione è unica, perché è a due passi dalla spiaggia. Guarda il giardino pieno di palme e fiori che incornicia la proprietà.

Villa sul mare orbetello

All’interno della casa c’è un ampio soggiorno con cucina a vista, zona pranzo e due camere matrimoniali. La casa è stata ristrutturata di recente con materiali di grande pregio, quindi non dovrai preoccuparti di nulla, solo di goderti la tua nuova dimora!

Villa con accesso alla spiaggia

Il mare della Giannella è talmente bello che è davvero impossibile staccarsene. Ecco perché vogliamo mostrarti un’altra villa vicinissima al mare, con accesso diretto alla spiaggia.

Si trova nella zona più bella della Giannella, in una posizione riservata e tranquilla, all’interno di un piccolo contesto di signorili proprietà. La villa è immersa nella natura, circondata da un meraviglioso giardino all’inglese. Prova a dare un’occhiata: non sembra uscita da una fiaba?

La casa è impreziosita da una terrazza che ti offre spettacolari panorami sul mare, e da un ampio porticato con zone relax perfette per gli aperitivi con gli amici. Dal giardino parte un delizioso sentiero che ti conduce dritto dritto alla spiaggia.

Te l’avevamo detto: Orbetello è davvero un posto speciale. Il posto dove chiunque sogna di acquistare una casa.

Cassiano Sabatini

Coldwell Banker Previews International Specialist, esperto nella vendita di immobili di lusso. Il mio obiettivo quotidiano? Far incontrare la persona giusta con la casa giusta.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn