Monte Argentario Winter Series 2017\2018!

Monte Argentario Winter Series 2017\2018!

Il 29 Ottobre 2017, ha avuto inizio il campionato Monte Argentario Winter Series 2017 \ 2018.

Più di 40 splendide imbarcazioni a vela si sono scontrate e si scontreranno ancora una volta sulle turchesi acque che circondano l’Argentario. L’ultimo appuntamento è la prossima domenica 4 Marzo 2018.

Se cercate la prova che il mare si vive anche in Inverno state leggendo l’articolo giusto!

La storia della vela a Monte Argentario.

Già a partire dagli anni Settanta sono stati organizzati eventi dedicati agli sport velici ed alle bellissime imbarcazioni a vela. Prima a livello locale, poi nazionali ed internazionali per arrivare ad oggi con appuntamenti fissi quali la Argentario Sailing Week, la Grand Soleil Cup o la Settimana Velica dell’Argentario.

Per decenni l’ Argentario Coastal Race è stato uno degli appuntamenti fissi della stagione autunno-inverno a Monte Argentario. Fieri di questa tradizione, il Circolo Velico Canottieri di Porto Santo Stefano, lo Yacht Club Santo Stefano e il Circolo Nautico e della Vela Argentario hanno unito le forze.

Dal 2016 hanno creato un evento, MonteArgentario Winter Series, ancora più coinvolgente per chi ama questo sport, ma affascinante anche per chi non lo conosce.

La competizione

Imbarcazioni a vela superiori agli 8 metri divise in tre categorie: Regata, Crociera e Gran Crociera, hanno preso parte alla competizione sfidandosi a vicenda e cercando di domare due degli elementi della natura che da sempre incantano l’uomo: acqua e vento.

Scenografia di questo evento non potevano essere altro che le splendide coste di  Porto Santo Stefano e Porto Ercole.La partenza è stata proprio da quest’ultimo, che ha fatto da cornice alla gara per cinque giornate, per poi passare il testimone a Porto Santo Stefano.

E voi? Avete visto, o magari partecipato a questo evento?

Se vi va, condividete con noi le vostre foto nei commenti!

Gli immobili consigliati da Coldwell Banker Argentario

Ammirare Monte Argentario dalla propria casa?