Porto Ercole, la notte dei pirati.

Il prossimo fine settimana a Porto Ercole sbarcano i Pirati!

Il paese cambia faccia, le persone si mascherano, osterie e locande diventano covi di pirati, tutto a ricordare i saccheggi che secoli fa hanno colpito il Paese.
Preparatevi quindi a tre giorni di assalti e scorribande!!

Tutto comincia domani, venerdì 4 Maggio, con la sfilata delle ciurme dei Giovani Pirati. Anche i bambini hanno la loro tradizionale caccia al tesoro!

Sabato 5, dalle ore 18.30 non dovete assolutamente perdere la spettacolare sfilata dei pirati alla quale seguirà la rievocazione storica dell’attacco del Corsaro Barbarossa a cui tutta la manifestazione è dedicata.

Raggiunto il lungomare, con urla e fiamme, duelli e fuochi d’artificio, le ciurme assaltano le piccole insenature del paese, ma non finisce qui!

Al colpo di cannone parte la frenetica caccia al tesoro in notturna! Vedrete centinaia di pirati correre per le vie di Porto Ercole nel tentativo di risolvere i quesiti nel minor tempo possibile. Solo in questo modo riusciranno ad aggiudicarsi la vittoria.

Infine, Domenica 5, insieme al Circolo Vela Argentario, viene organizzata la Regata dei Corsari. Sei barche, sei equipaggi, che vestiti da pirati si sfidano alla scalata dell’Isolotto di Porto Ercole.

Alle ore 19.00 verranno premiate le migliori ciurme e il miglior covo.

 

Non dimenticate di visitare la Grotta dei Pirati.

Inaugurata ad Aprile, questa grotta è aperta al pubblico tutto l’anno. All’interno troverete un’atmosfera piratesca: luci soffuse, forzieri, tesori… e scheletri. In più potrete vedere le precedenti edizioni attraverso

videoinstallazioni. Tutto a ricordare un passato turbolento per questo paese, che tuttavia ha fatto dei suoi pirati, un evento amato da tutta la provincia e dai turisti che, volte ignari, si ritrovano circondati da uomini con un occhio bendato, gambe di legno, spade e pappagalli colorati sulla spalla.