Sport e benessere a Monte Argentario.

Quello che attira di Monte Argentario è il mare, è ovvio, ma il nostro promontorio non è solo una fantastica meta per acque cristalline.

Diving & Snorkeling

Tuffarsi nelle acque blu dello “scoglio” (l’amichvole soprannome dato a Monte Argentario) è un’esperienza da fare sia durante il giorno, che con suggestive sessioni notturne, sia da soli che in gruppo. Troverete centri specializzati sia a Porto Santo Stefano, che a Porto Ercole, che saranno a vostra disposizione tutto l’anno.

Ciclismo

Il territorio dell’Argentario non delude chi ama muoversi sulle due ruote. Le famiglie potranno godere di una paseggiata nella Riserva Naturale della Duna Feniglia e i più allenati potranno sfidare  i sentieri dell’entroterra. E dato che la competizione non è mai noiosa, non esitate ad iscrivervi alla Gran Fondo dell’Argentario.

Trekking, Speleologia e Climbing

Come per il ciclismo, Monte Argentario è perfetto anche per chi preferisce fare trekking immerso nella macchia mediterranea. Raggiungerete punti panoramici o le torri che da secoli circondano le coste.

Per gli amanti della natura consigliamo anche di visitare la Grotta Punta degli Stretti, un percorso speleologico che combina escursioni e mare.

In più per chi ha una personalità ancora più temeraria consigliamo di arrampicarsi sula falesia in zona Torre di Capo d’uomo, panorama mozzafiato garantito!

Canottaggio

La laguna racchiusa fra il promontorio, la costa, la Giannella e la Feniglia è il luogo adatto per chi ama attraversare le acque in canoa. A Orbetello troverete una fiorente attività che prepara a competizioni nazionali con ottimi risultati.

Vento: regate, windsurf e Kite!

Per gli appassionati di competizioni veliche, abbiamo già visto come tutto Monte Argentario si presti a gare di barche a vela moderne e d’epoca( Argentario Sailing WeekArgentario Winter Series ). La combinazione vento e mare ha sfidato l’uomo fin dalle sue origini; sarà emozionante partecipare, ma anche godersi lo spettacolo dalla riva.

Poco lontano dal promontorio, vicino a Talamone, potrete godere di sport “estremi” quali wind e kite surf. Le condizioni del vento e delle correnti dell’area sono costanti e perfette per chi ama “volare”.

Golf & Spa

Infine, potrete godere delle 18 buche dell’Argentario Golf Resort e della Spa. Immersi nella cornice dello splendido Resort potrete dedicarvi alla vostra attività preferita.

 

 

Insomma… a Monte Argentario non ci si può annoiare.