News

Tutti i nostri articoli

Vacanze (e ville) a cinque stelle all’Argentario

Vacanze (e ville) a cinque stelle all’Argentario

 

Una stella per il mare cristallino, una per la natura, un’altra per le incantevoli ville vicino al mare, una per il relax e un’ultima stella per le meravigliose calette che puoi scoprire in barca.

1, 2, 3, 4, 5. Sì, ci sono tutte: una vacanza all’Argentario è una vacanza a cinque stelle.

Chi non ama accontentarsi viene proprio qui, a farsi coccolare e viziare dalla bellezza lussuosa del luogo. In questo articolo troverai un piccolo assaggio di tutto quello che non devi farti mancare nella tua vacanza a 5 stelle all’Argentario.

SPA: il vero lusso è il relax

Mare, parchi e morbide colline: questa è la ricetta del relax. L’Argentario ti serve questi 3 ingredienti su un piatto d’argento e come dessert ti offre le sue meravigliose SPA immerse nella natura.

Prova a dare un’occhiata alla SPA dell’Argentario golf resort & SPA di Porto Ercole: ospita un centro benessere di “soli” 2.700 metri quadri. Lo spazio per rilassarsi non manca. La SPA sorge in un luogo speciale: è abbracciata da ulivi centenari e da boschi di sughero dove abitano lepri, daini e scoiattoli. È un angolo di paradiso che ti offre qualsiasi genere di lusso. Dentro, infatti, trovi una palestra, una biosauna con cromoterapia, una piscina riscaldata con vista panoramica e acqua salina, delle cabine massaggio e tantissimi altri servizi.

E per chi proprio non si accontenta, c’è la SPA privata, con il bagno turco aromatico, la doccia a cascata, l’idromassaggio con crioterapia e il lettino hammam in pietra riscaldata.

Relax e benessere sono i padroni di casa dell’Argentario e non vedono l’ora di ospitarti.

Spa_vacanza_lusso_Argentario

Gite in barca all’Argentario

Le spiagge dell’Argentario si meritano tutte e cinque le nostre stelle. Ma le calette nascoste tra le rocce e le isole che spuntano come perle preziose nel mare sono tutta un’altra storia: quelle si aggiudicano una stella in più.

Molte calette sono raggiungibili solo in barca. Visitarle è un privilegio: sono meravigliose, incontaminate, prive di stabilimenti balneari e non sono prese d’assalto dai turisti.

Puoi arrivarci con la tua barca, puoi noleggiarne una con lo skipper, oppure puoi partire con una delle barche che organizzano gite di uno o più giorni. L’importante è fare tappa nei luoghi più affascinanti. Segnati in agenda questo itinerario:

  • Isola Rossa, la terra dagli scogli color porpora che si tuffano nell’acqua cristallina;
  • Cala Mar Morto dove il mare somiglia a una tavolozza dalle mille sfumature azzurre;
  • Sassi Verdi, l’arenile che deve il suo nome agli scogli verdi e al mare color smeraldo;
  • Giannutri, l’isola piena di grotte incontaminate e dai fondali ricchi di spugne e coralli;
  • Cala dei Grottoni, che nasconde una grotta con un ingresso a 48 metri di profondità.

Vedrai colori che non avevi mai visto prima, porta con te la macchina fotografica, anche quella subacquea!

Gite_barca_Argentario

Case al mare da sogno, in affitto o in vendita, all’Argentario

L’Argentario è un monte costellato da ville di lusso. Qui puoi affittare case vacanze che neanche immagini. Quelle che hai sempre visto solo sulle riviste e chi ti hanno fatto chiedere più volte: ma esiste davvero una casa così bella in un posto così bello? La risposta è sì. Dai uno sguardo alle nostre ville.

Scommettiamo che la casa che sogni per la tua vacanza di lusso ha un panorama mozzafiato sul mare: deve essere la prima cosa che vedi la mattina e l’ultima prima di andare a dormire. Poi, deve avere un grande giardino pieno di piante, dove organizzare pranzi e cene con gli amici. E deve anche avere degli interni curati, magari con delle travi a vista e un arredamento elegante.

Proviamo a indovinare: la casa dei tuoi sogni è quella dove ogni giorno puoi godere di un panorama come questo che vedi in foto. Abbiamo indovinato?

Casa vicino al mare Argentario_Santa Liberata

Be’, allora abbiamo la casa dei tuoi sogni, si trova a Santa Liberata nella costa nord-occidentale del Monte Argentario.

Ma abbiamo ancora una scommessa che vogliamo giocare: dopo la vacanza all’Argentario, desidererai comprare una casa tutta tua in questo luogo magico, per poter tornare qui ogni volta che vuoi.

Se vinceremo la scommessa – e siamo sicuri di sì – sappi che abbiamo diverse case da sogno da proporti all’Argentario. Sono ville come questa che vedi nel filmato. Premi play e guarda con i tuoi occhi che meraviglia.

Chiamare casa questo immobile è riduttivo! La villa è immersa in un enorme parco con piscina, area relax, bosco e un panorama mozzafiato sul mare. È il caso di dirlo: alle volte la realtà supera i tuoi sogni.

Una casa all’Argentario ti farà toccare il cielo con un dito.

Cassiano Sabatini

Coldwell Banker Previews International Specialist, esperto nella vendita di immobili di lusso. Il mio obiettivo quotidiano? Far incontrare la persona giusta con la casa giusta.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn