La spiaggia delle famiglie a Porto Santo Stefano

A Monte Argentario, il promontorio del sud della Toscana, rinomato per essere fatto prevalentemente di scogli, non dovete andare troppo lontano per trovare la spiaggia di ciottoli e sabbia perfetta per le famiglie e per chi desidera la comodità di avere il mare vicinissimo alla propria abitazione.

A poca distanza dalla Giannella infatti trovate la località Pozzarello, la cui spiaggia è quella “ufficiale” di Porto Santo Stefano.

Circondata dalle colline di Poggio Pozzarello, Poggio Calvello e Monte Calzolera, nasce come scalo marittimo (la Dentiliana) ma a partire dal secondo dopoguerra, la località comincia a svilupparsi come quartiere residenziale estivo.

La baia di Pozzarello ha quasi un fascino californiano. Si pensa che avere la strada, a volte trafficata, dietro le spalle, rovini la bellezza di questa cala, ma a dirla tutta non è altro che la garanzia di avere un accesso comodo e veloce al mare.

Click qui per una visuale panoramica dal drone 

Una volta che sarete arrivati e avrete sistemato il vostro asciugamano, vi garantiamo che guarderete solo davanti a voi. Non esitate a godervi il mare osservando la terraferma di fronte. 

A Pozzarello potrete trovare alternate la spiaggia servita, con la possibilità di affittare ombrelloni e lettini, o la spiaggia libera.

Perfetta per l’estate, è protetta dai venti che spesso soffiano in questo periodo ed è il luogo ideale per chi ama uscire la mattina presto a godere delle prime ore di sole, magari leggendo un libro o facendo una piccola passeggiata.

E non dimenticate che stiamo parlando di Monte Argentario, acqua trasparente garantita.